lunedì 13 dicembre 2010

Cheesecake

Cheesecake

Ingredienti:
400 g di formaggio cremoso spalmabile
300 g di panna
200 g di zucchero
130 g di biscotti secchi
100 g di confettura di fragole
50 g di burro
3 uova
1 albume
 0,50 limone

PREPARAZIONE
Preparate il fondo del dolce. Frullate insieme i biscotti, il burro, 50 g di zucchero e un tuorlo d’uovo. Fate amalgamare bene.
Distribuite il composto sul fondo di uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro e alto circa 7 cm in cui avete posto un foglio di carta da forno imburrata. Pressate e appiattite bene, poi infornate a 170 °C per circa 10 minuti.
Lasciate raffreddare, quindi ricoprite la base del cheesecake con uno strato di confettura il più possibile uniforme. Potete aiutarvi con un sac-à-poche.
Frullate nel mixer il formaggio, la panna, i restanti 150 g di zucchero e 3 tuorli. Montate a neve i 3 albumi con il succo del mezzo limone; amalgamateli delicatamente al composto di formaggio.
Sistemate il composto nello stampo e infornate per i primi 30 minuti alla temperatura di 170 °C, quindi proseguite a 130 °C per altri 40 minuti. La cottura è la fase più delicata della preparazione, perché il dolce è molto alto e umido.
Togliete dal forno e fate raffreddare il cheesecake per almeno 30 minuti. Quindi separate delicatamente lo stampo dalla torta e levatelo. Se volete, decorate con dello zucchero fatto poi caramellare con l’apposito cannello: darà croccantezza al dolce.
http://www.cucina-naturale.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...